Serrenti, foto panoramica

 Serrenti - Tante iniziative pensate per giovani e adulti, da luglio a settembre

L’estate 2024 è ricca di appuntamenti per i cittadini serrentesi: sono previsti tanti eventi e attività proposte sia dalle associazioni sia dal comune.

«I servizi alle famiglie – ha commentato l’assessora ai servizi sociali e vicesindaca Maura Boi - sono una priorità di questa amministrazione, e garantire il benessere dei bambini è la cosa più importante».

Molteplici le attività nate dalle proposte della cittadinanza: il 2 agosto terminerà il Summer Camp 2024, organizzato dalle associazioni Mix Letino & Fitness e Flik Flak, che si tiene nella vetrina in terra cruda; dal 25 è operativo oratorio O.m.i. Serrenti che anche quest’anno ha organizzato il grest 2024 Via vai, da poco concluso, e come ogni anno continueranno con le visite guidate ai parchi naturalistici e nelle piscine limitrofe. Ad agosto sarà protagonista la Protezione Civile con il campo scuola annuale Anch'io sono la Protezione Civile.


«Siamo soddisfatti – ha commentato Federica Sanna, assessora appena rieletta alle Politiche giovanili – vogliamo dare un contributo alle associazioni culturali e per questo quando possibile cerchiamo sempre di destinare dei fondi per attività come i centri estivi».

Anche il comune per quanto di sua competenza cerca di contribuire: l’amministrazione cercherà di trovare fondi per attuare rimborsi alle famiglie delle spese sostenute per i campi estivi.
Non solo, anche gli uffici dei Servizi sociali, in collaborazione con il Plus e la cooperativa Mimosa hanno organizzato attività, sia per i ragazzi sia per gli adulti: il progetto Escursioni nasce per fornire esperienze diverse e intense. Sono previste attività in piscina, visite a parchi o luoghi archeologici, aperte a diverse fasce di età. Le escursioni per bambini e ragazzi saranno gratuite. Lo scopo non è semplicemente organizzare uscite fuori porta, ma fare scoprire ancora meglio il territorio ai cittadini, permettendo loro di avvicinarsi all’arte e all’archeologia sarda in un modo diretto.


Tappa saliente di questo percorso sarà il viaggio previsto per settembre: una gita a Stintino e all’Asinara per gli adulti, con pernottamento. La quota di partecipazione è di 130euro, e il comune si occuperà dei costi di accompagnamento.

«Negli anni, il Comune e le associazioni hanno offerto alla comunità numerosi servizi con l’obiettivo di offrire alle famiglie un supporto per il periodo più impegnativo dell’anno. Intendiamo estendere questa opportunità anche alle famiglie in difficoltà, poiché il servizio escursioni è completamente gratuito. Tutto ciò rappresenta un motivo di orgoglio per noi e dimostra la nostra attenzione verso le famiglie della nostra comunità» ha concluso Maura Boi.

Emanuele Corongiu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Referendum cittadinanza