Pigiama Run, repertorio

 San Gavino - Un abbraccio collettivo per ricordare l’importanza della sensibilizzazione e della solidarietà

Nella serata di ieri, il comune di San Gavino Monreale ha ospitato, per la prima volta, la Pigiama Run, una camminata ludico-motoria, organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), finalizzata al sostegno dei bambini malati di tumore: con il ricavato proveniente dalle iscrizioni, sarà possibile finanziare progetti e servizi specifici all’interno dei reparti di oncoematologia pediatrica.


I partecipanti si sono riuniti alle 18,30 al campo sportivo, punto di partenza per una camminata di oltre 3 chilometri, il cui percorso si è snodato per via Convento, via Torino, via Trento, via Roma, la stazione vecchia, via Cesare Battisti, viale Trieste e, nuovamente via Convento. Un corteo di grandi e piccoli, con i loro pigiami colorati, qualcuno con cappelli originali e peluche, vestiti di speranza ed energia per manifestare vicinanza ai bambini malati di tumore. La serata è proseguita all’interno del campo sportivo con un rinfresco, un’occasione di festa e condivisione. C’è stato spazio anche per le premiazioni: a vincere sono stati gli equipaggiamenti più originali, sia singoli sia di gruppo.

In prima linea per l’organizzazione della manifestazione a San Gavino, la presidente dell’associazione Insieme si può, Giusy Atzori: «Sono soddisfatta per il sostegno dimostrato e per la partecipazione della comunità sangavinese. Già l’anno scorso avevo in mente di organizzare questa manifestazione: è un modo per accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie in questo percorso difficile, così da non sentirsi soli. Al centro della battaglia della mia associazione Insieme si può ci sono sempre la prevenzione, l’aspetto umano della cura e il conforto, su tutti i fronti».


Pigiama Run è arrivata alla sesta edizione nazionale e coinvolge oltre 40 città italiane; grazie all’iscrizione di oltre 24mila persone alla manifestazione, sono stati raccolti oltre 344mila euro. Un abbraccio collettivo per ricordare l’importanza della sensibilizzazione e della solidarietà, una corsa che non finisce mai.

Valentina Frau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagini in evidenza, foto di repertorio

Di seguito: alcuni scatti della manifestazione Pigiama Run del 20 settembre 2024

Pigiama Run

Pigiama Run

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve